FITAV - COMITATO REGIONALE LOMBARDIA


Vai ai contenuti

 

campionati regionali > invernali

Tiro a volo: l’azzurro Claudio Franzoni su tutti nel campionato regionale invernale di double trap.

 

CASTELGOFFREDO- Il botticinese Claudio Franzoni, azzurro della specialità double trap, è risultato il migliore in assoluto nella prova unica del campionato regionale invernale della specialità disputatasi domenica 24 febbraio sulle pedane del centro S. Fruttuoso di Castelgoffredo in provincia di Mantova.

Franzoni, ha concluso la prova con il punteggio di 144/150.

Una volta diradatasi la fitta nebbia che nelle primissime ore del mattino ha avvolto i campi, il via alla kermesse promossa dalla federtiro lombarda presieduta da Daniele Ghelfi, con in gara tutte le categorie che si sono misurate sulla distanza delle tre serie da 50 doppietti ciascuna.

Con l’ottima regia dei fratelli Chitò, la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi.

A guadagnarsi il “passe” per la corsa al titolo tricolore, oltre a Claudio Franzoni, troviamo il bresciano Matteo Serena (132/150) che, dopo un 2007 da incorniciare, con la vitttoria di tre titoli italiani, pare intenzionato a ripetersi anche dopo il salto di qualità nei prima categoria.

Per quanto concerne le altre categorie, a laurearsi campione regionale tra i “ seconda” troviamo Giovanni Baroni ( 120/150) mentre nei terza categoria, a brillare è stato il costante Diego Megale con 114/150.

Negli junior, vittoria scontata per Simone Vedovelli (89/150) mentre, a vincere nei veterani e nei master sono stati rispettivamente  Bruno Varesina (100/150) e Mario Barbieri, che ha chiuso la prova con 112/150.




Torna ai contenuti | Torna al menu