FITAV - COMITATO REGIONALE LOMBARDIA


Vai ai contenuti

A Sunter  Fontanili i trofei “Bornaghi” e “Mariotto”

 

LONATO- Doppietta d’autore con Sunter Fontanili quale protagonista all’As. Trap Concaverde di Lonato, in occasione del duplice appuntamento con i trofei “Rino Mariotto” e “Franco Bornaghi” di sabato 12 e domenica 13 settembre.

Entrambe le gare di tiro a volo, specialità Fossa Olimpica, si sono disputate sulla distanza dei 75 piattelli con l’aggiunta di un barrage sui 25 piattelli riservato ai tiratori che hanno utilizzato cartucce della nota azienda di Treviglio e valido per l’assegnazione della coppa “Cesare Bornaghi”.

L’eccellenza Fontanili, che non nasconde un pizzico di amarezza per l’annunciata retrocessione tra i Prima nel 2010, nel corso delle due gare ha totalizzato uno score di 149/150, barrage esclusi. Se aggiungiamo i 2 barrage a cui ha partecipato (24+23), si sale a quota 196/200. Risultati, insomma, da record.

Nel trofeo “Rino Mariotto”, Fontanili si è messo alle spalle campioni del calibro di Marco Venturini (74/75), Rodolfo Viganò (72) e Daniele Resca (70),  così come nel trofeo “Franco Bornaghi” dove, a insidiarlo più da vicino, sono stati il Seconda categoria Emanuele Genovesi e l’ Eccellenza Stefano Mariani.

Voglia dunque di rivalsa nel barrage riservato a quanti hanno utilizzato cartucce Bornaghi per la coppa intitolata a “Cesare Bornaghi”,  al quale hanno avuto accesso i migliori 2 tiratori della categoria Eccellenza (Sunter Fontanili e Stefano Mariani), 2 di Prima (Renzo Quarti e Luca Saladini), 2 di Seconda ( Emanuele Genovesi e Giuseppe Pozzebon), 3 di Terza (Daniele Crotti, Enrico Massardi e Francesco Galvagni) oltre a Dino Pavan, Giuseppe Faini e Matteo Gandolfi i migliori delle qualifiche Veterani, Master e Junior.

Mentre i favoriti Mariani e Fontanili commettono qualche errore di troppo, escono allo scoperto Genovesi e Quarti con due impeccabili 25/25. Nello shoot – off, Quarti Sbaglia il primo piattello, cosa che non fa invece Genovesi, che si aggiudica così la coppa “Cesare Bornaghi”.

Nel corso delle premiazioni, tutti si sono stretti attorno alla famiglia Bornaghi per ricordare  Franco e Cesare Bornaghi con quel lungo e sincero quanto spontaneo applauso, che il nutrito parterre ha voluto loro dedicare.

 

Classifiche – Trofeo “Rino Mariotto” : 1) Sunter Fontanili 74/75; 2) Marco Venturini 74; 3) Emanuele Genovesi 73. Barrage: 1) Emanuele Genovesi 24/25+1; 2) Sunter Fontanili 24; 3) Maurizio Moioli 22.

Trofeo “Franco Bornaghi”: 1) Sunter Fontanili 75/75; 2) Stefano Mariani 73; 3) Emanuele Genovesi 73.

Coppa “Cesare Bornaghi”: 1) Emanuele Genovesi 25/25+1; 2) Renzo Quarti 25; 3) Enrico Massardi 23.

 



Torna ai contenuti | Torna al menu