FITAV - COMITATO REGIONALE LOMBARDIA


Vai ai contenuti

 

Al Tav Valle Duppo il regionale Compak.

Risultati eccellenti ed elogi alle società.

A Ballini, Gabbiadini, Pasta, Abeni, Ferrari, Rovetta, Petagine e Lipreri i titoli individuali di categoria.

 

Castel Goffredo (MN) – Con il successo tra le Società del Tav Valle Duppo di Lodrino (BS) si è concluso, sulle pedane del centro mantovano del S. Fruttuoso, il Campionato Regionale Invernale Lombardo della specialità Compak.

La squadra, formata da Edoardo Trevilli, Luigi Bossoni, Ettore Abeni e Fabio Garatti, ha chiuso la prova il punteggio di 344/400.

Per il sodalizio di Lodrino, anche un titolo regionale individuale con il terza categoria Ettore Abeni, protagonista da una finale coi fiocchi. Abeni, ha fatto registrare il punteggio di 92/100, leggittimando così la superiorità manifestata durante l’arco delle fasi di qualificazione.

Al secondo posto delle Società, si è classificata la compagine mantovana del San Fruttuoso con Stefano Pasi, Roberto Ardesi, Emanuele Peri e Giovanni Baroni, a soli 6 piattelli dai primi mentre, a salire sul terzo gradino del podio, è stato il quartetto delle Rondinelle Azzurre di Lonato (BS) con Achille Ballini, Gianluca Benedetti, Bruno Contrini, Massimo Sansoni, a quota 329/400. 

Al San Fruttuoso, anche il titolo individuale Lady con Cecilia Ana Petagine. mentre i titoli regionali delle categorie Prima, Seconda e veterani sono stati vinti da Pasquale Gabbiadini, Giuseppe Pasta e Gianmario Ferrari del Tav Bergamo. Il titolo più pregiato, quello della categoria Eccellenza, è stato vinto da Achille Ballini, portacolori del Tav Rondinelle Azzurre di Lonato. Per gli Yuonior, a brillare è stato Luca Lipreri del centro Cas del S. Fruttuoso ma affiliato alle Rondinelle Azzurre.

Con una partecipazione media di 107 tiratori, ad anticipare la finale del Tav San Fruttuoso sono stati interessati i Tav Fagnano Valle Olona (VA), Bettolino di Trenzano (BS) e il Tav Bergamo, e in tutte le occasioni si è assistito a performances molto interessanti con risultati a volte davvero sorprendenti, cosa che ha sottolineato il coordinatore della specialità della Federtiro Lombarda Gian Carlo Vitali, che ha  elogiato le società sede di gara per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

 

Campioni Regionali - Cat. Eccellenza: Achille Ballini;

Prima: Pasquale Gabbiadini; Seconda: Giuseppe Pasta; Terza: Ettore Abeni; Veterani: Gianmario Ferrari; Master: Ottorino Rovetta; Lady: Cecilia Ana Petagine; Junior: Luca Lipreri; Società: Tav Valle Duppo.

 

Classifiche Finale – Cat. Eccellenza: 1) Achille Ballini 89/100; 2) Stefano Pasi 87; Davide Scotti 83. Prima: 1) Pasquale Gabbiadini 92/100; 2) Luigi Bossoni 87+4; 3) Luciano Baggi 87+3. Seconda: 1) Giuseppe Pasta 85/100; 2) Emanuele Peri 84; 3) Giovanni Chitò 83. Veterani: 1) Gianmario Ferrari 78/100; 2) Roberto Rossi 73; 3) Paolo Spotti 68. Master: 1) Ottorino Rovetta 80/100; 2) Guido Cobelli. Lady: Cecilia Ana Petagine 69/100; 2) Patrizia Teruzzi 46. Junior: 1) Luca Lipreri 79/100; 2) Davide Serioli 63; 3) Ivan Scenini 47. Società: 1) Tav Valle Duppo 344/400; 2) Tav San Fruttuoso 338; 3) Tav Rondinelle Azzurre 329.

 

 

 

 

 

 

 




Torna ai contenuti | Torna al menu