FITAV - COMITATO REGIONALE LOMBARDIA


Vai ai contenuti

 

Campionato Provinciale Bergamasco di Fossa Olimpica.

Il via il 18 aprile fino al 14 giugno. 4 i centri interessati.

 

Prende il via sabato 18 aprile dalle pedane del Tav Bergamo “Stand G. Casari” di Seriate il Campionato Provinciale Bergamasco di tiro a volo, specialità Fossa Olimpica.

Oltre al Tav Bergamo, il circuito delle gare comprende anche i centri del Tav Bonate Sopra, del Tav Lovere – Monte Campione e il Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio, dove si disputerà anche la gara finale.

Per concorrere al titolo provinciale, saranno 6 le prove da affrontare, con la possibilità di scartare le peggiori due prove e ciascuna gara si svolgerà sulla distanza dei 50 piattelli a scorrere. A vincere i titoli provinciali saranno quei tiratori che colpiranno più piattelli e non sono previsti spareggi. In caso di parità, infatti, si procederà ad effettuare una serie supplementare sui 25 piattelli.

La formula proposta dal delegato provinciale della Federtiro di Bergamo Stefano Milesi è particolarmente accattivante e non mancherà di ottenere un successo di partecipanti, sia perché può contare su oltre 600 tesserati  che per l’ apertura anche ai tiratori con tessera venatoria, che verranno inseriti tra i terza categoria.

Fermo restando che i titoli provinciali per tutte le categorie, ovvero Eccellenza, Prima, Seconda, Terza, Lady, Junior, Veterani e Master saranno appannaggio dei tiratori residenti o nativi della provincia, il circuito è aperto anche ai tiratori delle altre province. E’ questo un motivo in più per ipotizzare fin d’ora un elevato il numero dei partecipanti ad ogni singola gara.

Il potenziale bacino di utenza dalle province limitrofe come Brescia, Bergamo, Milano, Varese e Cremona è infatti davvero cospicuo. Non a caso , la Federtiro Lombarda presieduta da Daniele Ghelfi, con i suoi oltre 3000 tiratori è Comitato più “affollato” d’Italia.

 

Calendario gare -  

18-19 aprile: Tav Bergamo;

26 aprile: Tav Cieli Aperti;

3 maggio: Tav Bonate;

16-17 maggio: Tav Lovere;

30-31 maggio: Tav Bergamo;

14 giugno: Tav Cieli Aperti.

 

 

 

 

 

 




Torna ai contenuti | Torna al menu