FITAV - COMITATO REGIONALE LOMBARDIA


Vai ai contenuti

     
 

A Daniele Ghelfi la stella d’argento al merito sportivo.

 

Il nostro Presidente Daniele Ghelfi, è stato insignito della stella d’argento per meriti sportivi dal Comitato Provinciale del Coni di Lodi.

Ghelfi, nato a Milano il 15.11.1956, è iscritto alla Fitav dal 1969 ed ha iniziato a calcare le pedane all’età di 17 anni.

Specialità fossa olimpica fin dall’esordio, tra gli junior, per poi passare in terza e seconda cat. e la promozione in prima categoria dal primo gennaio 2008.

Ghelfi ha iniziato dalla gavetta, ed oggi si trova a ricoprire cariche di notevole responsabilità in ambito Regionale, Nazionale e Internazionale, sia  nella Fitav che nel Coni.

Dal 1992, fa parte della giunta regionale del Coni, di cui è stato anche vice Presidente,  e nella Fitav, sempre dal '92, lo troviamo quale membro della commissione tecnica, oltre ad essere direttore di tiro nazionale ed internazionale.

In campo internazionale, figura quale membro della commissione tecnica della Issf e presiede la commissione tecnica della Esc (European Shooting Confederation).

Ha curato e seguito con grande professionalità e dedizione, come esperto nell’organizzazione di grandi eventi quale è, memorabili edizioni in terra italiana di Campionati mondiali, Coppe del Mondo, e campionati Europei, partecipando, quale jurì, alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Atene 2004, con già in tasca il "passe" per Pechino 2008.

 
     



Torna ai contenuti | Torna al menu