Variazione art. 6 del Regolamento Organico della FITAV


Il nuovo testo in materia di tutela sanitaria

21/12/06 - Si comunica la variazione dell'art.6 del Regolamento Organico della FITAV evidenziando in particolar modo quanto riguarda la nuova certificazione sanitaria necessaria per il tesseramento ( Tutela Sanitaria punti da 8 a 13). Di seguito i punti modificati:

8 L 'atleta è obbligato a sottoporsi a visita medica al fine dell'accertamento dell'idoneità all'attività sportiva federale del tiro a volo.

9. L'accertamento avviene in occasione del primo tesseramento e deve essere ripetuto ogni anno contestualmente al rinnovo del tesseramento.

10. L'attività sportiva federale è suddivisa in:


A) Agonistica: è quella praticata dal "tiratore azzurro" e dal tiratore appartenente alle categorie "eccellenza" e "prima" (idoneità specifica di tipo A);


B) Amatoriale: è quella praticata a qualsiasi livello dal tiratore non compreso nel capoverso precedente (idoneità generica)
.

11. La certificazione d'idoneità è tenuta agli atti dell'A.S. e deve essere conservata, nel rispetto delle normative di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003 nr. 196 riguardante il "Codice in materia di protezione dei dati personali ", per almeno: - cinque anni, nel caso d'idoneità specifica di tipo A; - due anni, nel caso d'idoneità generica.

12. L'A.S. ha l'obbligo di informare immediatamente la federazione, a mezzo lettera raccomandata, dell' accertata inidoneità all'attività specifica di tipo "A" , anche se temporanea, di un proprio tiratore tesserato, ai fini della revoca, provvisoria o definitiva, del tesseramento.

13. La responsabilità per l'inosservanza delle norme di cui ai commi precedenti ricade sulla A.S., della quale l'interessato è in possesso di tessera federale, e sui dirigenti che ne abbiano la legale rappresentanza. L'inosservanza di quanto sopra da parte di tali soggetti, comporta il deferimento al procuratore Federale."

 Per scaricare il nuovo regolamento organico nella sua versione integrale, visitare la sezione Documentazione/Statuti e Regolamenti di questo sito