FITAV - COMITATO REGIONALE LOMBARDIA


Vai ai contenuti

 

Campionato bergamasco di Skeet
Assegnati i titoli provinciali

 

Dopo tre giornate, si è concluso domenica 7 febbraio, sulle pedane del centro Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG), il campionato bergamasco della specialità Skeet 2010.
A cucirsi addosso lo scudetto di campioni provinciali sono stati Stefano Battaglia (categoria Eccellenza/Prima), Claudio Rota (Seconda), Angelo Soada (Terza), Silvano Piazzoli (Veterani), Fulvio Acquaroli (Master) e Daniela Cisotto nelle Lady.
Giocato sul filo di un piattello il titolo degli Eccellenza Prima tra Battaglia e Angelico Colombo così come quello dei Seconda categoria con un testa a testa fino all’ultimo lancio tra Rota e il suo più accreditato rivale antagonista Giuseppe Valsecchi. Duelli, questi, che hanno reso particolarmente accattivante la kermesse bergamasco alla quale anno partecipato una cinquantina di tiratori.
A sfiorare il colpaccio tra i terza Categoria è stato Walter Farina, che seppure giunto secondo alle spalle di un sempre costante Angelo Spada, si è fatto perdonare quel 15/15 senza senso per un tiratore come lui, fatto registrare nella prima giornata.
Per quanto concerne le qualifica Veterani e Master, tutto secondo copione con i successi annunciati di Silvano Piazzoli e di Emilio Mendini che fin dalla prima prova non hanno avuto rivali capaci di far scricchiolare la loro leaderschip così come a mani basse è stato il successo della Lady Daniela Cisotto.
Notizia del giorno, è inoltre la decisione presa all’unanimità dai centri bergamaschi di tiro a volo, che hanno aderito alla proposta fatta dal delegato provinciale Stefano Milesi a favore dei tiratori disabili.
Da subito, e fino al 31 dicembre 2010, tutti i tiratori tesserati Fitav e iscritti al Cip (Comitato Italiano Paralimpico) potranno partecipare a tutte le gare a livello provinciale e societario pagando alle società solo il servizio campo. Adesione totale, dicevano, con tanto di documento firmato dai presidenti del Tav Bergamo, Cieli Aperti, Bonate Sopra, San Pellegrino, Dossena e Lovere. Solo in caso di piazzamento o vittoria, il tiratore sarà tenuto al reintegro dell’iscrizione gara.

 

Classifica finale

 

Eccellenza/Prima:
1) Stefano Battaglia 48/50; 2) Angelico Colombo 47; 3) Mauro Mazzoleni 45.
Seconda:
1) Claudio Rota 44/50; 2) Giuseppe Valsecchi 43; 3) Silvio Morotti 41.
Terza:
1) Angelo Spada 44/50; 2) Walter Farina 42; 3) Claudio Rho 42.
Veterani: 1) Silvano Piazzoli 41/50.
Master: 1) Fulvio Acquaroli 30/50.
Lady: 1) Daniela Cisotto.

 

 

 

 




Torna ai contenuti | Torna al menu